Si fingeva finanziere, ufficiale dell’esercito o imprenditore: in Salento arrestato stalker 45enne
L’uomo cercava così di far innamorare le sue vittime per ottenere prestiti di ingenti somme, con la promessa di restituirle.
Adesso è stato denunciato dalla ex compagna pedinata e minacciata a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Sedicente finanziere, ufficiale dell’Esercito oppure imprenditore, per fare innamorare le sue vittime e ottenere da loro prestiti di ingenti somme di denaro, con la promessa di restituirli.
E adesso anche stalker.
Dopo avere truffato diverse donne con cui aveva avuto una relazione d’amicizia o sentimentale, infatti, è ora accusato di atti persecutori nei confronti della ex compagna, che sarebbe stata pedinata e minacciata a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Anche sul posto di lavoro.
Dopo la denuncia presentata dalla vittima, in carcere è finito un 45enne di Matino, in provincia di Lecce, arrestato dagli agenti del commissariato di Gallipoli con l’accusa di atti persecutori, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Lecce Laura Liguori, su richiesta del pubblico ministero Maria Rosaria Petrolo.
Salento arrestato stalker 45enne
Il quarantacinquenne, nel corso degli anni, si sarebbe reso artefice di numerosi raggiri e truffe ai danni di altrettante numerose vittime – perlopiù donne single, colte in momenti di fragilità emotiva personale ed economica – cui avrebbe estorto con destrezza ingenti somme di denaro, dietro la promessa di restituire quanto da loro ottenuto (a suo dire) in prestito.
Alle vittime, raggirate abilmente nel loro rapporto di fiducia e sentimentale, l’uomo si sarebbe presentato sempre come un appartenente alle forze di polizia (molto spesso come un appartenente alla guardia di finanza) ed in alcuni casi anche come ufficiale dell’Esercito Italiano oppure, ancora, come un imprenditore nel settore calzaturiero.
La polizia di Stato non esclude che le donne truffate o stalkerizzate dal matinese possano essere più numerose. E per questo motivo invita le potenziali vittime a sporgere denuncia.
Fonte: corrieredelmezzogiorno
Leggi: Capodanno