È pugliese uno degli alberi di natale più belli al mondo

L’albero di Ruvo di Puglia è tra i 21 più belli al mondo.

A stabilirlo la rivista americana Forbes, che a sorpresa ha inserito l’installazione luminosa pugliese presente dal 18 dicembre in piazza Matteotti a fianco di altre realizzazioni.

Questo particolare impianto, facente parte dell’edizione 2020 del progetto comunale Luci e Suoni d’Artista, ha un’altezza complessiva di 18 metri ed è stata realizzata assemblando e collegando alcuni frammenti di luminarie tradizionali pugliesi sotto forma di albero natalizio.

Nell’installazione di Ruvo di Puglia, dunque, sono state coniugate insieme tradizione e innovazione, per rendere omaggio alle usanze delle luminarie pugliesi creando al tempo stesso un’opera originale.

A fianco dei più conosciuti abeti di Londra, Milano e Atene, passando per le illuminazioni delle Galeries Lafayette a Parigi, fino a quelle del Rockfeller Center a New York o quelle della Casa Bianca a Washington, è spuntata anche la realizzazione di Ruvo di Puglia.

Il piccolo paese in provincia di Bari, dunque, non può che festeggiare questo primato e questo onore davvero unico che è andato a concludere il bizzarro Natale 2020

 

NEWS: ASSICURAZIONI

Le assicurazioni auto online più economiche di Gennaio 2021

Per milioni di italiani sono arrivate le tanto agognate ferie natalizie, dopo un anno complicato è finalmente giunto il momento di staccare la spina e ricaricarsi passando le giornate in assoluto relax.

Tuttavia si può cogliere l’occasione per dedicare del tempo alla ricerca di una polizza RCA amica del risparmio e idonea alle proprie esigenze, andiamo quindi a scoprire le assicurazioni auto online più economiche di Gennaio 2021.

Le migliori assicurazioni auto di Prima.it

Prima.it propone una copertura assicurativa RCA a partire da soli 178 euro, l’esempio è calcolato considerando una nuova polizza acquistata da un guidatore di 30 anni, proveniente dalla prima classe e che non abbia causato sinistri negli ultimi 6 anni.

Con Prima.it è possibile scegliere fra tre tipologie di guida: libera, esperta o esclusiva, inoltre è possibile associare le garanzie accessorie facoltative ritenute utili per mettersi al volante in tutta sicurezza.

Le migliori assicurazioni auto di Verti

L’offerta #MUOV1TI di Verti permette di sottoscrivere una polizza auto a partire da 191 euro, in questo caso la simulazione del preventivo è calcolata sulla base di un nuovo contratto per un guidatore di 45 anni in prima classe di merito da almeno un anno, con patente da più di tre anni e che non abbia causato sinistri negli ultimi 5 anni.

Con Verti i clienti diventano V1P, ossia Verti 1nsured People e hanno a disposizione l’assistenza stradale h24, più la possibilità di usufruire della rete di carrozzerie convenzionate e del servizio #VERTIAIUTA.

Le migliori assicurazioni auto di Zurich Connect

Concludiamo questa panoramica sulle assicurazioni auto online più economiche di Gennaio 2021 segnalando l’offerta di Zurich Connect, con la polizza RCA a partire da 190 euro e con inclusa la possibilità di sospendere per ben tre volte durante l’anno la propria copertura.

Il preventivo è calcolato sulla base del profilo 3 Lodi, libretto Rosso Quattroruote, ed è attivabile esclusivamente da chi effettua il saldo online almeno 5 giorni prima della scadenza della vecchia polizza.

L’importanza delle garanzie accessorie

Tutte le compagnie indicate offrono l’opportunità di arricchire la propria RCA con delle garanzie accessorie, ideali per mettersi al volante in tutta sicurezza. Fra le opzioni più richieste spiccano:

l’assistenza stradale per chi passa molto tempo in macchina o per chi ha un mezzo ormai datato, che in caso di sinistro o di guasto consente di chiamare i soccorsi con rapidità e senza costi esorbitanti;

la polizza cristalli solitamente copre i danni subiti ai vetri come il parabrezza anteriore, al lunotto posteriore e alle fiancate laterali, se il danno è inferiore a 2,5 centimetri e non riduce la visibilità del guidatore si procede alla riparazione, in caso contrario si passa alla sostituzione;

l’assicurazione Kasko, una copertura costosa ma ideale per i possessori di auto di lusso o per i neopatentati, infatti il risarcimento non è subordinato alla responsabilità del conducente in caso di sinistro.