Coronavirus ed effetti collaterali: Emergenza sangue!

Da qualche giorno l’Italia tutta è ‘zona protetta’, da nord a sud valgono le stesse regole di sicurezza e prevenzione studiate ad hoc per contrastare la diffusione del Covid-19.

Io resto a casa è anche la campagna sociale cui stanno aderendo tanti artisti italiani per sostenere le iniziative del governo contro la propagazione del contagio

Con l’hashtag #iorestoacasa tantissimi artisti stanno sposando la causa della lotta su tutti i fronti al Coronavirus.
Dai Negramaro a Fiorello ad Amadeus, da Gigi D’Alessio ad Emma, da Fiorella Mannoia a Fabio De Luigi, da Alessandra Amoroso a Francesco Facchinetti, da Claudio Baglioni ad Antonella Clerici, tutti stanno dando la loro forte testimonianza.

E poi ci sono anche Maria Grazia Cucinotta, Francesca Archibugi, Cristiana Capotondi, Tiziano Ferro, Enrico Lucci, i Pinguini Tattici Nucleari.

Questi sono solo alcuni nomi, perchè naturalmente i personaggi famosi testimonial d’eccezione della campagna sono molti altri.

#iorestoacasa è una campagna di sensibilizzazione sociale che i vip stanno conducendo sui social network, strumenti tanto diffusi tra tutta la popolazione.

Sui loro rispettivi profili i vip stanno sollecitando i fan e tutti gli italiani a restare a casa e a rispettare tutte le nuove disposizioni imposte dall’esecutivo nazionale in questo momento di grave emergenza.

Anche noi in Salento che siamo colpiti da questo virus, non siamo quindi esentati da seguire questa campagna di sensibilizzazione.

Restiamo a casa oppure se usciamo ci dobbiamo attenere alle regole imposte dal governo, uscire solo per necessità!

C’è un’emergenza sangue che ci può rendere esenti dal seguire l’ormai famosa regola “io resto a casa” decisa dal governo, (che ci impone di rimanere chiusi in casa), ed è quella per cui tutte le associazioni di donazione sangue si stanno mobilizzando. L’emergenza sangue è molto importante perché la paura del contagio ha fatto calare anche le donazioni e venire incontro a chi ha bisogno di sangue è un obiettivo che non bisogna tralasciare, perché la richiesta è sempre costante e le persone che ne hanno bisogno sempre di più!

E se in tanti ci hanno scritto per sapere come rendersi utili… Allora noi vi rispondiamo: ANDANDO A DONARE IL SANGUE!!!
Questo è il nostro appello, ricordando che non c’è nessun pericolo.

Siamo in emergenza e questo è un modo per dare una mano all’Italia.

FORZA SALENTO FAI IL TUO DOVERE