Coronavirus: dona 1000 mascherine!

La generosità di una sarta Gallipolina è vero Orgoglio Salentino.

Irene Coppola, stilista gallipolina,
ha lavorato ventiquattrore su ventiquattro per realizzare 1000 mascherine che ha poi regalato a chiunque ne avesse fatto richiesta,
contribuendo con la sua arte e con un gesto di grande umanità e generosità, alla battaglia che tutt’Italia sta combattendo contro il nemico invisibile che si chiama Coronavirus.

Le mascherine diventate ormai introvabili e costose, quelle poche che si riescono a reperire, sono state confezionate da Irene grazie alla sua macchina da cucire, adoperando un tessuto molto resistente e facilmente sterilizzabile come la pelle d’uovo.

Ilaria Coppola ha così dato il suo prezioso contributo alla lotta che stiamo affrontando, senza risparmiarsi e sacrificando il suo tempo, ecco perché ci piace mettere in risalto questi gesti nobili, come nobile è stato il suo messaggio su Facebook:

«Stanca ma molto soddisfatta…ore 3.30, pronta per donare le mascherine…Non sarò io a farti risalire, ma almeno ci provo..FORZA ITALIA, tutti uniti ce la faremo».

Oggi il Salento ha scritto un’altra pagina che dev’essere portata sul podio dei campionati mondiali di generosità, questa volta grazie a ILARIA COPPOLA.