Coronavirus nel Salento: casi postitivi a Gagliano del Capo e Ostuni

Nuovi casi positivi al Coronavirus in Puglia e questa volta nel Salento, precisamente nel sud Salento, a Gagliano del Capo.

Era da giorni che notizie incerte circolavano sui canali social (anche tramite whatsapp). Notizie che parlavano di casi positivi a Gagliano del Capo, ma mai confermate ufficialmente.
Questa volta però la notizia è ufficiale. Il sindaco della cittadina, Carlo Nesca, ha informato i cittadini che si sono registrati i primi due contagi, marito e moglie. La coppia era in isolamento dopo essere tornata da Milano.
I due sono stati sottoposti al controllo del personale sanitario dell’Ospedale “Santa Caterina Novella” di Galatina.

Il sindaco ha anche specificato che i due pazienti sono uno asintomatica, cioè non presenta alcun sintomo evidente di contagio, e l’altro con sintomi in remissione.
Ora la Asl sta cercando di ricostruire la probabile catena di contagio, rintracciando tutte le persone che sono state a stretto contatto con i positivi al Covid-19.

Nella mattinata nuovi casi anche ad Ostuni, uno è un medico. La conferma è arrivata dal sindaco di Ostuni, Guglielmo Cavallo.

Ora più che mai è bene osservare le nuove direttive e restare a casa!

Noi di Orgoglio Salentino ci associamo ai numerosi appelli fatti su tutto il territorio nazionale ed esortiamo i cittadini ad un atto di buon senso nell’osservare scrupolosamente le direttive e le norme contenute nel decreto “#IORESTOACASA”.