Porto Miggiano

Se desiderate trascorrere le vacanze in Puglia, in particolare nei pressi di Santa Cesarea Terme, non possiamo non segnalarvi uno dei posti più spettacolari di tutti la regione.

Quello di cui stiamo parlando è un mare cristallino, dalla sabbia finissima e bianchissima, circondato dalla natura incontaminata e panorami mozzafiato.

Con le sue alte falesie a picco sul mare, si svela una paradisiaca piscina naturale bagnata da un mare dai colori indimenticabili.

La caletta di Porto Miggiano dominata dalla cinquecentesca torre d’avvistamento.

Alla spiaggetta incastonata tra le rocce si accede seguendo un percorso di un centinaio di scalini.

A guardia del porticciolo spuntano le falesie alte circa venti metri a picco sul mare cristallino dal color turchese.

Il fondale prevalentemente sabbioso diventa subito profondo fino a due metri e mezzo e il mix di sabbia e roccia rende l’acqua cristallina, ritagliando un angolo di paradiso dai colori indimenticabili.

La particolare conformazione di Porto Miggiano consente di fare il bagno in tranquillità con qualsiasi situazione ventosa.

Nuotando per poche decine di metri a destra della spiaggetta, inoltre, ci si avventura in una piccola grotta.

In corrispondenza della baia, sorgono anche un camping e un villaggio turistico mentre, proprio sulla scogliera si sporge sul mare la vedetta costiera davanti al nuovo centro vacanze con due grandi piscine scavate nella roccia.

Volete saperne di più? Vi invitiamo a fare un salto quanto prima, scoprirete un luogo di cui vale la pena vivere di persona.

Foto di Antonio Rotundo www.viaggitralerighe.it