UNA, NESSUNA, CENTOMILA… IL SALENTO ROSA È PROTAGONISTA A SANREMO

Che questo 70° festival di Sanremo fosse un po’ particolare si era capito da un po’ ed esattamente dalla presentazione del primo super ospite della serata (e che Super ospite!).
Sanremo dopotutto è anche un po’ casa sua, ed Emma, dopo averne vinto uno e presentato un altro è tornata sul palco più famoso d’italia come super ospite della serata senza deludere le aspettative… e come avrebbe potuto con il suo portamento deciso ed elegante e la sua voce graffiante?

Emma torna all’Ariston e incanta il pubblico con la canzone del momento, la sua “Stupida allegria” e un mix di successi applauditi a lungo dopo la sua schietta dichiarazione di emotività e la successiva sfilata sul red carpet per raggiungere piazza Colombo.

La prima volta di un cantante e, lasciatecelo dire: vero Orgoglio Salentino!!!

Ma il nostro vero Orgoglio continua nella serata successiva quando irrompono sul palco sette grandi cantanti italiane: Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Giorgia, Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Elisa e Gianna Nannini.

Il tema è la violenza sulle donne e l’annuncio è tra i più importanti, perché vedremo queste grandi artiste esibirsi alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo) sabato 19 settembre.

Il titolo del concerto UNA, NESSUNA, CENTOMILA si spiega così :

UNA, perché ogni volta che una donna lotta per sé stessa, lotta per tutte le donne;

NESSUNA, perché nessuna donna deve più essere vittima;

CENTOMILA perché dev’essere il numero delle voci che si uniranno alle sette artiste per dire basta alla violenza sulle donne, i cui fondi saranno destinati ai centri antiviolenza.

Quindi NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE e ORGOGLIO SALENTINO si unisce al coro per dire basta!!!!